Fondi, a palazzo Caetani il seminario “Non ho paura del cancro”

Fondi, a palazzo Caetani il seminario “Non ho paura del cancro”

Martedì 24 ottobre alle 18 presso il palazzo Caetani di Fondi si svolgerà il seminario “Non ho paura del cancro”, organizzato dalle Lady Chef della Federazione Italiana Cuochi di Latina e da Aiscup Onlus – Associazione Italiana per lo Studio e la Cura del Paziente oncologico.

L’iniziativa si avvale del patrocinio di Comune di Fondi, Federazione Italiana Cuochi della Regione Lazio e Apcl – Associazione Provinciale Cuochi Latina e della collaborazione dell’Andos Onlus – comitato di Fondi. L’obiettivo del seminario è di sensibilizzare e far conoscere le diverse patologie tumorali per cercare il più possibile al fine prevenirle attraverso uno stile di vita sano.

Il programma prevede i saluti istituzionali del sindaco di Fondi Salvatore De Meo e dell’assessore alla Cultura Beniamino Maschietto, cui seguiranno gli interventi “I tumori della prostata”, professor Giorgio Arcangeli (Primario Emerito Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma); “Tumori della mammella”, professor Paolo Marchetti (Ordinario di Oncologia Medica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”); “Moderne tecniche di Diagnostica per immagine in oncologia”, professor Gianfranco Gualdi (Professore Straordinario Diagnostica per immagine presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”).

Alle 20 presso il chiostro di San Domenico avrà luogo una cena di beneficenza, a cura delle Lady Chef della provincia di Latina. Il ricavato sarà devoluto all’associazione Aiscup Onlus per la ricerca oncologica.

Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 338-6580767 (Prof. Luigi Lombardi – Presidente APCL), 338-9355210 (Angela Marrocco – Presidente Lady Chef della provincia di Latina).

You must be logged in to post a comment Login

h24Social