Castelforte, una pineta per Pietro Ingrao: l’intitolazione

Una pineta per il politico, giornalista e partigiano di Lenola Pietro Ingrao. Gli è stata intitolata nella mattinata di martedì a Castelforte, “un evento che entra a pieno titolo nella storia della città”, dicono dall’amministrazione comunale.

FOTOGALLERY


Molto interessata la partecipazione degli studenti e dei docenti, con il dirigente scolastico Amato Polidoro. Spettacolare la partecipazione del maestro Ambrogio Sparagna, che ha entusiasmato tutti i presenti. Al termine la festa si è conclusa con un picnic di buon augurio per l’inizio della primavera.

Nel suo intervento, dopo aver tracciato un profilo del presidente Ingrao, il sindaco Angelo Felice Pompeo ha colto l’opportunità per ricordare tutte le vittime della mafia e invitare i partecipanti allo stand della Giornata nazionale della Gentilezza dei Nuovi Nati. Molto coinvolgente l’intervento di Chiara Ingrao, che ha ricordato alcuni tratti della figura paterna.

Il sindaco ha infine ringraziato i ristoratori Bacchettone e Zaza, Terra dei Briganti e Tenuta di Ponio, che hanno attivamente collaborato nella realizzazione della manifestazione.