Sperlonga, tir ribaltato sulla Flacca: disagi al traffico #VIDEO

Un camion che trasportava rifiuti, per cause che sono in fase di accertamento da parte delle autorità, si è ribaltato poco prima delle 6 di venerdì mattina sulla 213 Flacca, nel Comune di Sperlonga nel curvone che costeggia il borgo, precisamente dopo la rotonda, andando verso Gaeta per chi proviene da Terracina.

Sul posto i carabinieri di Sperlonga, la Guardia di Finanza, e gli agenti della Polizia locale.


Grandissimi disagi alla circolazione con la strada Flacca completamente tagliata in due. I mezzi pesanti non sono stati in grado di transitare mentre il traffico leggero proveniente da Gaeta è stato possibile transitando all’interno di Sperlonga. Completamente bloccato, invece, per chi proveniva da Terracina.

I Vigili del Fuoco di Frosinone, di cui è stato chiesto l’intervento per via dei mezzi a disposizione, non sono riusciti a smuovere il tir, dovendo affittare un veicolo ad hoc proveniente da Cisterna. Solo nel tardo pomeriggio prima serata, si è riusciti ad alzare il mezzo e portarlo via riaprendo la circolazione.

L’autotrasportatore, un campano di 44 anni, avrebbe subito solo la lussazione di una spalla, riscontrata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Terracina.

La dinamica, pare sia semplice: Il tir, proveniente da sud e diretto verso Roma, avrebbe perso aderenza dalla strada finendo con le ruote anteriori nella cunetta e poi ribaltandosi e ostruendo completamente la carreggiata. Al vaglio delle forze dell’ordine la dinamica del sinistro. Non è al momento escluso un errore di manovra o un possibile colpo di sonno del conducente.