VIDEO – Allarme per degli spari, nel Sud Pontino torna la paura

Ancora un allarme per degli spari. Ed ecco che, dopo il ferimento di Gustavo Bardellino, avvenuto lo scorso 15 febbraio, nel Sud Pontino torna nuovamente la paura.

Niente sangue, per fortuna, in quest’occasione. Ma, secondo le ricostruzioni, l’accaduto è ugualmente inquietante: sarebbe stata esplosa una raffica di proiettili. Almeno quattro colpi, a sentire le testimonianze di alcuni residenti.


L’allerta è scattata intorno alle 19.30 di lunedì alla periferia di Minturno (e non nel territorio di Formia, come scritto nei primi momenti), in via San Pietro Apostolo, vicino piazza Sant’Antonio da Padova, zona Santa Croce.

Indagano i carabinieri della Compagnia di Formia e gli agenti del Commissariato, sopraggiunti con ben sei auto di servizio. A margine, un uomo è stato sottoposto a fermo: lo hanno reso noto i Carabinieri che hanno spiegato come si tratta di un pregiudicato napoletano classe 1991.

L’auto colpita dai proiettili

L’uomo deve rispondere di tentato omicidio nei confronti di tre uomini di Minturno, ma anche di evasione e detenzione illegale di arma.

Proprio la pistola, hanno fatto sapere i militari in un aggiornamento nel pomeriggio di martedì, sarebbe stata rinvenuta a poca distanza dall’abitazione dove si trovava ristretto.