Boxe, mondiale IBO: a Fondi la cintura d’oro va a Magnesi

Boxe, mondiale IBO: a Fondi la cintura d’oro va a Magnesi

Alla fine, quello che ripeteva da settimane si è avverato: nella cornice del palasport di Fondi, il pugile Michael Magnesi si è laureato campione del mondo IBO dei pesi superpiuma. Confermando la propria imbattibilità.

Al termine dell’incontro, iniziato poco dopo le 22 di venerdì 27 novembre, il pugile laziale – nativo di Palestrina, cresciuto a Cave e residente a Civitavecchia – ha sconfitto Patrick Kinigamazi, fighter svizzero-ruandese che non perdeva dal 2013.

Kinigamazi è andato al tappeto alla quinta ripresa, con Magnesi che ha vinto per ko.

Mondiale IBO Superpiuma Michael Magnesi (17-0-0) e Patrick Kinigamazi (32-2-0) – YouTube

 

LA NOTA UFFICIALE:

La cintura mondiale IBO dei pesi superpiuma è stata vinta dal pugile italiano Michael “Lone Wolf” Magnesi, che conferma la propria imbattibilità.

Ventisei anni compiuti nei giorni scorsi, nella serata di venerdì 27 novembre ha sconfitto il 37enne boxeur svizzero-ruandese Patrick Kinigamazi, che non perdeva un match dal 2013.

Ecco le prime parole a caldo del neo-campione, fighter sostenuto dalla catena Le Cinéma Café e nella scuderia della BBT Boxing Team di Davide Buccioni: «Come avevo promesso, dedico il titolo a tutti gli italiani che si trovano in difficoltà per l’emergenza sanitaria. Anche se mi dispiace per l’assenza del pubblico sugli spalti, questo titolo è un sogno diventato realtà. Un sogno che però già sentivo mio.

Ad ogni modo, onore a Patrick. È stato un degno avversario».

A fare da cornice al trionfo di Magnesi, il Palasport di Fondi, a cui per via delle misure di contenimento anti-coronavirus hanno avuto accesso i soli addetti ai lavori. Grazie alla grande copertura in diretta televisiva e streaming, non sono comunque mancati i tifosi che hanno potuto abbracciare virtualmente il nuovo campione mondiale”.

A PAGINA 2 – LE FOTO DELLA VITTORIA

Pagina: 1 2

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]