Elezioni amministrative, I candidati e le liste dei sette comuni al voto

Il 26 maggio al voto Monte San Biagio, Roccagorga, Semoneta, Spigno Saturnia, Maenza, Rocca Massima e Prossedi.

Elezioni amministrative, I candidati e le liste dei sette comuni al voto

Come spiegato nei giorni scorsi e raccontato sul nostro portale, il 26 maggio 2019 è giorno di elezioni non solo per le Europee, ma anche per le amministrative in sette Comuni della provincia.

Sono chiamati al voto, infatti, i cittadini di Monte San Biagio, Roccagorga, Semoneta, Spigno Saturnia, Maenza Rocca Massima e Prossedi. Sfide ufficialmente civiche ovunque, ma con le particolarità del caso che vedono in diversi comuni anche esponenti più o meno politici.

La situazione più particolare a Prossedi, dove erano state due le liste presentate che avrebbero dovuto vedere l’uno contro l’altra il sindaco uscente Angelo Pincivero e Ornella Mastroantoni. Ma, secondo indiscrezioni, la commissione elettorale potrebbe escludere la lista “Insieme per un futuro migliore” di Mastrantoni per un vizio nella presentazione della documentazione necessaria. In caso ciò dovesse essere confermato, Angelo Pincivero come previsto dalla normativa vigente concorrerà da solo sfidando la sola affluenza alle urne. La legge, infatti, prevede che per essere eletto il sindaco – e tutti i membri della lista collegati – in caso che questo sia l’unico concorrente, bisogna che più del 50% degli elettori si rechino alle urne.

In tre, invece, sono coloro in corsa per la fascia tricolore a Monte San Biagio: a sfidare il primo cittadino uscente Federico Carnevale di area Forza Italia e supportato anche dalla Lega, il suo predecessore Gesualdo Mirabella espressione indiretta di Fratelli d’Italia e Guglielmo Raso, con una tradizione derivante dal centrosinistra.

A Roccagorga è sfida a due: Carla Amici, prima cittadina uscente, investe il suo vice Sante Tullio (centrosinistra); contro di lui Annunziata Piccaro (centrodestra).

In quattro in corsa a Sermoneta per diventare sindaco. Rigorosamente in ordine alfabetico, il 26 maggio si sfideranno: Emanuele Agostini, Alessandro Antonnicola, Antonio Aprile e Giuseppina Giovannoli.

Uno contro uno a Spigno Saturnia, dove Sergio Corelli se la dovrà vedere contro Salvatore Vento. Stessa situazione a Rocca Massima dove Mario Lucarelli (centrodestra) affronterà Raniero Paoletti (centrosinistra). Tre, invece, gli aspiranti primi cittadini a Maenza: Rosalba Napoleoni e Loreto Polidoro affronteranno il sindaco uscente Claudio Sperduti di area Pd.

A PAGINA 2 LE LISTE DI MONTE SAN BIAGIO

A PAGINA 3 LE LISTE DI ROCCAGORGA

A PAGINA 4 LE LISTE DI SERMONETA

A PAGINA 5 LE LISTE DI SPIGNO SATURNIA

A PAGINA 6 LE LISTE DI MAENZA

A PAGINA 7 LE LISTE DI ROCCA MASSIMA

A PAGINA 8 LA SITUAZIONE DI PROSSEDI

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }