HC Fondi, brucia la sconfitta casalinga contro il Conversano

Mister Giacinto de Santis

“Non voglio commentare l’operato degli arbitri, voglio commentare solo la prestazione maiuscola della mia squadra. Anche perché altrimenti apriremmo un libro che è meglio non aprire”. Queste le parole a caldo del coach dell’HC Banca Popolare Fondi Giacinto De Santis che durante la partita più volte aveva protestato in modo anche veemente contro l’operato dei direttori di gara beccandosi anche un cartellino giallo.

Errori o non errori arbitrali, però, c’è l’amaro in bocca perché sembra girare tutto storto in casa HC Fondi. Dopo la prestazione sontuosa contro il Fasano, è arrivato il rinvio causa maltempo del derby con il Gaeta perso seppur con il rimpianto d’averlo giocato senza Leal, via a causa di un lutto. Ancora gli sfortunati quarti delle Final Eight di Coppa Italia di Trieste e poi quella partita “impossibile” alla vigilia contro il Conversano, persa sulla sirena tra infinite proteste del pubblico.


Rispetto ad altre gare, contenuta la rabbia dell’ambiente rossoblù, che ha mostrato più la soddisfazione per un match quasi perfetto, che non l’amarezza di qualche decisione dubbia. Anche Dall’Aglio, uno di quelli che dalla panchina – dove è stato obbligato a causa di un infortunio – ha protestato maggiormente, ha dichiarato: “Andiamo avanti e non pensiamo agli arbitri, sennò è solo peggio per noi”.