UA-92171923-1

2018, I fatti e i numeri di un anno passato insieme #VIDEO

Cronaca e non solo, quasi 9.200 articoli pubblicati nel 2018

2018, I fatti e i numeri di un anno passato insieme #VIDEO

La fine di un anno è sempre un momento in cui si tirano le somme, si analizzano dei dati, si considera quello che è accaduto nel corso di un intero periodo. Noi di H24notizie.com vi abbiamo accompagnato anche nel 2018 con notizie di ogni genere, da quelle più difficili da trattare, come la cronaca, passando per gli eventi sportivi del nostro territorio, la politica, l’attualità, gli eventi e qualsiasi altro fatto abbiamo ritenuto meritasse di essere raccontato.

Nel 2018 abbiamo pubblicato quasi 9200 articoli con una media di 25 pezzi inseriti e diffusi quotidianamente. Il mese nel quale sono stati inseriti più articoli è stato ottobre (948) complice probabilmente la devastante ondata di maltempo che ha flagellato buona parte della provincia di Latina, bloccato le strade e messo in ginocchio Terracina e non solo. Non è però quel 29 ottobre, a risultare come la giornata con il maggior afflusso di traffico sul nostro portale – per quanto quella data rimane, anche per la portata di quanto accaduto una delle più intense di tutto l’anno. Il maggior interesse di pubblico, il nostro sito lo ha registrato il 25 giugno 2018 quando l’ennesimo sinistro mortale si è andato a sommare ai risultati del secondo turno delle elezioni comunali.

Tra gli articoli più letti dell’anno, sicuramente ci sono quelli di cronaca. Le storie degli incidenti che hanno visto vittime sull’asfalto di mezza provincia, si trovano in cima alla classifica di clic dei nostri lettori. Altre notizie di cronaca risultano ai primissimi posti delle pagine più visualizzate dell’anno che si sta per concludere. Tra queste: il flash della sparatoria a Formia dello scorso gennaio e la notizia molto più recente – di novembre – dei conti correnti svuotati a Ponza.

Ma non solo cronaca: il 2018, è stato anche un anno di elezioni amministrative che hanno visto andare al voto diversi Comuni della provincia. Tra i tanti nostri scritti a riguardo, quello che annunciava il ballottaggio a Formia, tra Paola Villa e Pasquale Cardillo Cupo, rientra ampiamente tra gli articoli più cliccati dell’anno, insieme a quello dello scrutinio di tutti i comuni al voto con aggiornamenti in tempo reale.

Scandagliando le statistiche dell’anno appena trascorso, però, si trovano davvero tante news che hanno riscontrato grandissimo interesse di pubblico e decine di migliaia di clic da parte degli utenti. Tra queste, c’è quella che probabilmente si è accreditata come la foto notizia dell’estate è quella che ritrae il cantante Nino D’Angelo in villeggiatura sulle spiagge di Gaeta abbracciato a un delfino gonfiabile. Ma tra queste c’è anche la video notizia di quel presunto avvistamento ufo dello scorso marzo o il video dello sfottò ai danni dei tifosi della Lazio dell’ex bomber della Roma Marco De Vecchio a Ponza. E ancora, nella top list delle notizie che più avete letto c’è quella della così detta “pesca miracolosa” nel Golfo di Gaeta a seguito dei danni agli allevamenti di spigole e orate, o dell’avvistamento a Sabaudia della “vedova nera” mediterranea.

Notizie di cronaca, dunque, ma non solo. Perché l’informazione, anche quella locale, al tempo del web va veloce, molto veloce. Perché la nostra, è H24.

 

 

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social