Musica sotto le stelle e grandi nomi al “Minturno Musica Estate”

Venerdì 31 Agosto alle ore 21,15 a Minturno,  Piazza Portanova, si accenderanno i riflettori sulla 14ma edizione del Minturno Musica Estate, realizzato in concomitanza con i Festeggiamenti Patronali di Maria SS Delle Grazie.

L’evento è Organizzato e prodotto da Starpoint Corporation, storica agenzia di Management Televisivo con il Patrocinio del Comune di Minturno, A.F.I, Associazione Fonografici Italiani, XVII Comunità Montana Lazio, Proloco di Minturno, RTG Telegolfo, Radio Tirreno Centrale, Radio Antenna Verde e Lazio Eterna Scoperta.


La Direzione artistica di Minturno Musica Estate e la conduzione sono nelle mani diPasquale Mammaro, originario del luogo, oltre che primo Dj negli anni 70 delle radio libere e in particolare della storica Radio Alfa. E’ diventato ormai una star sul territorio e orgogliosamente afferma“Nel 2005 mi chiamò un amico per organizzare qualcosa per il nostro paese; si è formato un comitato per organizzare un evento il giorno precedente i festeggiamenti della Madonna delle Grazie. Ho iniziato da quell’anno a fare quello che poi ho portato in televisione negli anni successivi sperimentando (come se fossero puntate zero) idee e progetti e chiamando a Minturno artisti di grande popolarità nazionale. Minturno Musica Estate è diventata ormai una festa comandata, attesa dalla gente, dove invito degli artisti a casa mia, in piazza”.

In questi anni sono passati da Minturno Musica Estate più di 200 artisti: Gigi Sabani (uno dei primi conduttori), Riccardo Fogli, Bobby Solo, Pupo, Ricchi e Poveri, Little Tony, Michele Zarrillo, Ron, Marco Masini, Los Locos, Cugini di Campagna, Enzo Salvi, Rita Pavone, Claudio Lippi, Roberta Morise, Don Backye Maurizio Vandelli.

Hanno accolto l’invito all’edizione 2018: il Critico musicale Dario Salvatori, Antonello Carozza (Semifinalista The Voice Russia 2018), i Baraonna, il Mago Heldin e Veronica Kirchmajer.

Direttamente dal fortunatissimo programma di Rai 1 Ora o mai più, tanta musica con Francesca Alotta, Marco Armani, Alessandro Canino, Massimo Di Cataldo, i Jalisse, Lisa, Stefano Sani e Valeria Rossi, ma anche il maestro Red Canzian edOrietta Berti alla quale verrà ufficialmente conferito il Premio A.F.I. alla Carriera, realizzato dal Maestro Orafo Michele Affidato, direttamente dalle mani del Presidente, Sergio Cerruti.

Sul palco, dirigerà l’orchestra il Maestro Mimmo Sessa.