Rubano dei costumi da bagno, ammoniti dai carabinieri

Nel pomeriggio del 10 aprile, a Scauri di Minturno, si è verificato un episodio che ha coinvolto due minorenni italiani. I Carabinieri del dipendente N.O.R.M. – Sezione Radiomobile, impegnati in servizi di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati, sono intervenuti su segnalazione di un privato esercente commerciale.

La segnalazione riguardava una nota attività di vendita merce gestita da stranieri nel centro di Scauri. I due ragazzi avevano tentato di rubare alcuni capi di vestiario, tra cui costumi da bagno e pantaloncini.


Tuttavia, i militari operanti hanno adottato un approccio flessibile. In linea con le procedure attuali e il buon senso, hanno scelto di ammonire verbalmente i due responsabili. Questi, consapevoli del loro errore, hanno restituito la merce precedentemente sottratta dagli scaffali del magazzino. Nonostante la relativa insignificanza del furto, il reato è stato formalmente estinto.

I due ragazzi sono stati quindi affidati ai propri genitori, che sono stati informati dell’incidente e hanno potuto prendere le misure necessarie.