Potere al Popolo, iniziativa a Castelforte con i candidati del Sud Pontino

“E siamo all’ultimo fine settimana di campagna elettorale. Vi rinnoviamo l’invito a passare dai nostri banchetti. Noi anche con la pioggia ci saremo, e saremo presenti in tanti Comuni della provinciadi Latina.” Lo scrive in una nota stampa la lista “Potere al Popolo”

“In questi giorni, accompagnati dai candidati alle elezioni, sia Politiche (Camera dei Deputati e Senato della Repubblica) che alla Regione, oltre ad aver promosso iniziative nelle sale comunali (così come previsto dalla legge), siamo stati per strada, ci siamo recati nei luoghi che frequenta la gente comune, questo perché noi li frequentiamo quotidianamente fin quando saremo in grado di proteggerli; siamo stati presso Ospedali Pubblici, Stazioni Ferroviarie, mercati rionali e/o settimanali. Qui abbiamo spiegato, con dati alla mano, le ragioni della deriva alla quale inesorabilmente siamo indirizzati per l’incapacità di chi oggi parla di “voto utile”; sì, voto utile per…la deriva! Abbiamo parlato di Sanità, Lavoro, diritto allo studio, in sintesi diritti sociali, e anche diritti umani e civili. Ma come già abbiamo detto, dove tutti hanno fatto solo slogan e agito in modo opposto, per esigenze “personali”, noi siamo accreditati da tanto lavoro, dedicato negli anni,anche come associazione e comitati, abbiamo praticato solidarietà per i diritti di tutti, solidarietà con attività sociali e culturali, e questa è la nostra missione, condivisa da alcuni partiti della sinistra extraparlamentare, che nel movimento si sono integrati.Ribadiamo, perché ne siamo orgogliosi, a Napoliin due annil’ambulatorio ha assicurato più di 1500 visite gratuite, e anche migliaia di consulenze legali.”


“Adesso è il momento di mostrarci, almeno per la gran parte dei militanti, in politica, questo perché non siamo rappresentati da nessuno, neanche da chi ha fatto ultimamente partiti di comodo. Oltre i banchetti/gazebo, vi segnaliamo per domenica 25 febbraio, un’iniziativa alle ore 11.30 a Castelforte, dove insieme ai candidati ( Cugurra Rosanna, Frattagli Maurizio, Necci Giuseppina, Pecorilli Sonia, Rosato Antonio e altri), chesi presenteranno al Sudpontino, faranno cenno alle tematiche suddette, e spiegherannoil significato della frase “voto utile”, sarà presente l’economista Andrea Del Monaco, esperto di fondi europei, col quale si affronterà la tematica “ crisi del Mezzogiorno nell’austerità dell’Europa”.

Infine per altre iniziative, incontri con la candidata alla Regione Elisabetta Canitano e tutti i candidati, dibattiti, eventi, finanche cene sociali, vi potrete informare cliccando gli indirizzi sottospecificati: Web: https://poterealpopolo.org – facebook: potere al popolo latina e provincia – Se ci vuoi scrivere: email: poteralpopolo.provincialatina@gmail.com Vogliamo riprenderci il presente e il futuro.”