Addio erbacce, le tombe di Lenola ‘rinascono’

**
*Pulizie effettuate*

Dopo le polemiche sollevate dal Movimento Civico, giovedì l’amministrazione comunale di Lenola ha provveduto all’annunciata pulizia delle aree del cimitero infestate dalle erbacce, ridando quindi nuova luce alle tombe a terra ultimamente divenute preda dell’incuria.

Un servizio che il sindaco Andrea Antogiovanni e i suoi avevano assicurato di aver già in agenda in tempi non sospetti, a prescindere dall’intervento della minoranza. I cui attacchi politici, proprio per questo, vengono ancora una volta stigmatizzati dagli esponenti di maggioranza.


A riguardo, dalla civica Lenola Rinasce fanno un esempio d’ispirazione sportiva: “Avete presente quelle partite di calcio un cui un calciatore subisce un fallo e, nel cadere, inizia a reclamare il fallo? Il tempo necessario all’arbitro per mettersi il fischietto il bocca, fischia, e l’avversario dice ‘fischiano i falli in base alla chiamata’. E’ questo il concetto che la minoranza vuol far passare: loro segnalano i problemi e noi li risolviamo immediatamente un attimo dopo”. Peccato che, a detta della maggioranza, non sia per nulla così: “La pulizia del cimitero – ribadiscono – era programmata per giovedì 5 giugno e così è stato”.

Chiusa la questione cimitero, da parte dell’amministrazione l’annuncio dell’inizio dei lavori di rifacimento della fontana di piazza Cavour. Condito da una stoccata agli avversari politici: “Sicuramente, a breve leggeremo il solito comunicato della minoranza in cui tutto questo sta avvenendo grazie alle loro segnalazioni ed ai loro finanziamenti”.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Cimitero di Lenola nell’incuria, la polemica va avanti – 4 giugno -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Lenola, le tombe preda delle erbacce pronte a… risorgere – 3 giugno -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Lenola, le tombe seppellite dalle erbacce – 2 giugno -)