Lega Pro, il latinense Somma ricomincia da Salerno

*Mario Somma*
*Mario Somma*

Torna ai bordi del rettangolo verde, Mario Somma. Reduce da anni bui, fatti di esoneri e dimissioni, ed inattivo dal novembre 2012, l’allenatore di Latina, che nel 2005, dopo una trionfale cavalcata in B con l’Empoli, assaporò anche la serie A, ricomincia daccapo: domenica il presidente Claudio Lotito lo ha nominato nuovo tecnico della Salernitana, da poco eliminata nei playoff di Lega Pro dal Frosinone.

Un’opportunità di rilancio che è anche un gradito ritorno, per Somma, che nei granata campani aveva già militato con profitto da calciatore, in due periodi tra la fine e l’inizio degli anni Novanta, essendo tra l’altro protagonista della storica promozione in B della stagione 1989-1990.


“Trovare le parole in questo momento non è semplice: sono commosso”, ha detto a poca distanza dall’ufficializzazione dell’incarico. “Finalmente posso coronare il sogno di una vita, un’emozione incredibile. E’ presto per parlare di squadra e moduli, quello che posso assicurare ai tifosi è il massimo impegno da parte mia e della squadra al fine di raggiungere gli obiettivi che fisserà la società”.