Lenola, avvicendamento ai vertici di Sel

*Carlo Pietrosanto, ormai ex segretario*
*Carlo Pietrosanto, ormai ex segretario*

“Era giusto separare la parte istituzionale da quella prettamente politica, altrimenti si sarebbe rischiato l’appiattimento”. Questo, il motivo del cambio della guardia ai vertici del circolo di Sinistra, Ecologia, Libertà di Lenola, ufficializzato durante il congresso di domenica pomeriggio, a margine dei festeggiamenti per Pietro Ingrao, alla presenza del coordinatore provinciale Beniamino Gallinaro.

L’avvocato Carlo Pietrosanto, attuale assessore all’Urbanistica e all’Ambiente, ha lasciato il posto ad Attilio Pietrosanto, eletto all’unanimità.


“Un militante capace ed al quale non farò comunque mancare il mio sostegno”, sottolinea l’esponente della Giunta Antogiovanni dopo l’avvicendamento. “Finora abbiamo fatto, tutti insieme, un lavoro splendido. Lascio un bel gruppo, nell’intera provincia siamo di gran lunga il circolo con maggior numero di iscritti in relazione agli abitanti”.

Oltre quaranta, con un’età media di circa 25 anni, i militanti del sodalizio ‘rosso’ plasmato dal segretario uscente, alla guida del partito dalla nascita, nel 2010. Una realtà che a livello locale conta: in orbita di Sel, in maggioranza, oltre allo stesso Carlo Pietrosanto ci sono quattro delegati del sindaco.

“Carlo è stato per tutti noi un faro”, dicono dal coordinamento. “Forte la sua passione ed il suo impegno costante per il nostro partito. La stessa passione e lo stesso impegno che adesso dedica alla sua carica di assessore. A lui vanno i nostri più sinceri ringraziamenti”. Seguiti dagli auguri di rito al neo-segretario, e dall’annuncio della convocazione, a breve, di un incontro per la nomina del nuovo direttivo.