In programma domani, lunedì 24 giugno, alle ore 12.30, la presentazione dell’O.P. dedicata al settore bufalino. La conferenza stampa di presentazione si terrà presso la sede della Coldiretti di via Don Minzoni, 1, dopo che qualche ora prima i vertici dell’organizzazione agricola avrà sottoscritto l’atto di questa nascita attesa e davvero innovativa attesa dai produttori e motivo di tranquillità per gli stessi consumatori.
Frosinone e Latina unite , quindi, per valorizzare la mozzarella di bufala prodotta nei rispettivi territori del Lazio. Obiettivo dei produttori valorizzare il proprio prodotto tramite un percorso virtuoso che caratterizzi il prodotto laziale. Per Coldiretti il traguardo è quello, che mediante la costituzione di una O.P. (organizzazione di produttori), ci si possa presentare sul mercato con una caratterizzazione del marchio Lazio. Troppo spesso, nel recente passato, sono avvenuti fatti strani saliti alla ribalta della cronaca che poco hanno a che fare con il rispetto di disciplinari e della qualità in territori limitrofi al Lazio (in primis la Campania).
Dopo varie riunioni e incontri ora si è pronti per passare dalle parole ai fatti e la riunione con i responsabili dei media sarà utile anche per poter rendere pubblici i numeri dell’O.P. davvero imponenti e significativi oltre che per far comprendere le prossime tappe di un percorso che prende il via per far sì che la mozzarella prodotta nella provincia di Latina e in quella di Frosinone ottenga in modo definitivo una valorizzazione diversa da quanto avvenuto sino ad oggi con l’impegno di tutti gli attori della filiera.
Nel progetto sono presenti gli allevatori e anche alcuni tra i più noti ed importanti produttori che possiedono caseifici mediante i quali concretizzare il percorso della commercializzazione finalmente di un prodotto made in Lazio che possa premiare sforzi e sacrifici dei nostri produttori che con passione e abnegazione garantiscono un prodotto di qualità.