''LE METAMORFOSI'' SUL PALCO DEL CONCERTO DEL 1° MAGGIO A ROMA

CCF14042013_00062Anche la Band “Le Metamorfosi” parteciperà al concertone del 1° maggio che si terrà a Roma in Piazza San Giovanni in occasione della festa dei lavoratori e, come ormai consuetudine da diversi anni sarà trasmesso sulla Rai.

“E’ con grande soddisfazione – ha dichiarato l’assessore alla Cultura del Comune di Santi Cosma e Damiano Vincenzo Petruccelli – che ho appreso questa meravigliosa notizia che se da un lato rappresenta il coronamento di sacrifici da parte di un gruppo valido di ragazzi che da sempre hanno creduto in questo impegno, dall’altro è un motivo di vanto ed orgoglio dell’intera comunità visto che di questa band fanno parte ragazzi di Santi Cosma e Damiano e dell’intero comprensorio”.


A questa platea di rilievo nazionale la banda rock è arrivata superando un concorso che ha previsto la votazione sulla piattaforma www.1MFestival.com e sul social network Facebook nonché la votazione di due giurie composte da artisti di chiara fama nazionale, selezionata inizialmente su quasi 700 gruppi musicali e, successivamente, su 48 finalisti.

La Metamorfosi, come si ricorderà è una band che nasce da un progetto di rock in lingua italiana, che sfugge alle definizioni convenzionali, nel 2005. Incomincia a suonare in tutta Italia, confrontandosi anche con palchi di rilievo nazionale, tra cui si ricorda:  Rock TV – programma sala prove – Italia Wave – Tour Music Fest – Sanremo Rock – Rock targato Italia – ecc..

Nel 2010 la band assume la conformazione attuale e mette in opera una personalità tutta sua, frutto di un atteggiamento e di un’esperienza maturata negli anni, negli oltre duecento concerti che hanno registrato l’esibizione della stessa.

Nel 2011 preparano un nuovo disco totalmente inedito, mentre nella primavera del 2012 viene pubblicato il singolo “Chimica ormonale” ed il suo videoclip che anticipa l’uscita dell’album omonimo, recensite anche su quotidiani di caratura nazionale.

“A questi cinque giovani – ha concluso l’assessore Petruccelli – vanno gli auguri per questa loro grande occasione ed il ringraziamento per l’impegno che è di esempio a tutti i giovani della nostra comunità spesso distolti da valori che rendono la gioia della vita e distratti dai piaceri effimeri che offre la società attuale”.