Consegne “troppo veloci”, a Formia due rider aggrediscono i colleghi

Nel corso della giornata di venerdì, a Formia, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà due 27enni residenti in città, accusati di danneggiamento e violenza privata. Tutto al culmine di una “guerra” tra rider.

I fatti risalgono alla serata del 5 marzo scorso e sono accaduti a Formia, quando due cittadini pakistani – uno residente in città e l’altro a Santi Cosma e Damiano – hanno chiesto aiuto al numero unico di emergenza 112 per un’aggressione subita da due giovani italiani.


Giunti sul luogo della disputa, i militari dell’Arma hanno potuto acclarare come i due italiani si fossero scagliati contri gli stranieri perché ritenuti responsabili di rubare loro il lavoro in qualità di corrieri di un’azienda che gestisce le consegne di cibo a domicilio nella città.

“I due giovani di Formia – ricostruiscono i carabinieri – essendo anche loro corrieri della medesima società ed avendo ottenuto nel tempo meno guadagni per un evidente più scarso rendimento, colpevolizzavano i colleghi, ritenuti a loro vedere troppo celeri nelle consegne, costringendo loro ad esibire i propri telefoni al fine di verificare il numero di ordini effettuati”.

“Uno dei due italiani, peraltro già gravato da precedenti di polizia per violazione di reati in materia di stupefacenti, ha colpito la bicicletta elettrica di uno dei due pakistani, infrangendo inoltre il suo cellulare”.