LYNART DI LYNA LOMBARDI E GRANDANGOLO ALLO YACHT MED ART FESTIVAL

LYNART DI LYNA LOMBARDI E GRANDANGOLO ALLO YACHT MED ART FESTIVAL

12L’associazione Lynart di Lyna Lombardi dà il via alla 1° edizione dello Yacht Med Art Festival nell’ambito della Fiera Internazionale dell’Economia del Mare, uno degli eventi più importanti del Lazio che si svolge ormai da sei anni a Gaeta.

01La rassegna artistica ha una sezione pittorica, curata dall’associazione Lynart, nella quale espongono Maurizio Monaco, Gioni David Parra, Silvia Borrello Lenta, Davide Di Luccio, Mariagrazia Benvenuti, Pes, Antonio Conte, Luciano Sciommari, Rosa Scarica, Domenico Casu, Luigi Fiorin, Marina Gatto, Roberta Recanatesi.

07La sezione fotografica, curata dal Circolo Fotografico Grandangolo – Gaeta, vede esposte diverse foto di Enrico Duratorre, Giuseppina Della Valle, Francesca Giordano, Domenica Gattuso, scattate in diversi paesi del bacino del Mediterraneo, ospite d’onore della sezione fotografica, la fotografa greca Thalassini Douma.

02La mostra inaugurata sabato scorso alla presenza dei due curatori Lyna Lombardi, dell’associazione Lynart ed Enrico Duratorre del Circolo Fotografico Grandangolo – Gaeta, del critico d’Arte Carlo Roberto Sciascia e del sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano.

06Gli artisti, presenti all’inaugurazione della mostra, hanno ricevuto i complimenti per le opere esposte, ritenute, da Sciascia e dal Sindaco tutte di altissimo livello.

L’evento artistico vuole essere il vettore di coesione e complementarietà, l’Arte come unione e condivisione tra le diverse culture che comunque sono unite dal Mar Mediterraneo, in un unico grande abbraccio.

03“Ringrazio moltissimo il presidente della camera di commercio di Latina, Vincenzo Zottola, il sindaco del Comune di Gaeta Cosmo Mitrano ed il presidente della Lega Navale – sezione di Gaeta Giacomo Bonelli – ha commentato Lyna Lombardi – che hanno voluto fortemente questa manifestazione, che speriamo dia allo Yacht Med Festival ed a Gaeta una grande occasione di inserirsi in un contesto internazionale di grandissimo valore, come è quello espresso dalla nostra mostra”.

La mostra sarà visibile per tutta la durata dello Yacht Med Festival, presso gli stand 50 – 51, in Largo Bonelli.

scritto da: Enrico Duratorre

You must be logged in to post a comment Login

h24Social