''LA ZAMPOGNA, FESTIVAL DI MUSICA E CULTURA TRADIZIONALE'' A FORMIA IL 18, 19, 20 GENNAIO

''LA ZAMPOGNA, FESTIVAL DI MUSICA E CULTURA TRADIZIONALE'' A FORMIA IL 18, 19, 20 GENNAIO

Si rinnova il 18-19-20 gennaio l’appuntamento con uno dei festival più importanti in Italia nel panorama della musica popolare e world: La Zampogna – Festival di Musica e Cultura Tradizionale.

L’appuntamento, giunto alla XX edizione, coinvolge un numero sempre maggiore di studiosi, musicisti, liutai e pubblico, dimostrando quanto sia forte e in costante crescita l’attenzione verso questo importante strumento della tradizione popolare italiana.

L’edizione 2013 con la direzione artistica di Erasmo Treglia e Ambrogio Sparagna rivolgerà un’attenzione particolare ad alcune interessanti ricerche e proposte di spettacolo che hanno al centro gli strumenti a bordone.

Il Festival risulta quindi una vera e propria no-stop che vedrà avvicendarsi numerosi musicisti, giovani e anziani, italiani e stranieri, che animeranno i concerti, i seminari, gli incontri. Più di 1000 artisti tra italiani e stranieri, affermati professionisti, anziani suonatori e giovani musicisti in diciannove anni di storia: questi sono solo alcuni tra i numeri che hanno fatto de la Zampogna una delle realtà musicali più importanti d’Italia, apprezzata e riconosciuta anche all’estero.

Il Teatro Remigio Paone sarà la location di uno dei tantissimi appuntamenti previsti nei tre giorni del festival. Sabato 19 Gennaio alle 18:00 in concerto Vladiswar Nadishana, la Zampognorchestra e gli Zampognari di Maranola. Un appuntamento straordinario per rivivere e valorizzare un patrimonio di saperi e memorie, un mondo musicale di altri tempi ma vivace e in continua evoluzione.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social