FONDI, PROSEGUE IL PROGETTO “NONNI VIGILI”

Nell’ottobre 2010 l’Amministrazione comunale di Fondi ha presentato il progetto sperimentale “Nonni Vigili”, che prevedeva il coordinamento tra il locale Comando di Polizia Municipale e l’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo al fine di prevenire pericoli all’entrata e all’uscita dalle scuole, garantire una maggior sicurezza agli alunni ed il monitoraggio di aree e parchi pubblici cittadini.

Tale progetto proseguirà anche nei prossimi mesi. Infatti la Giunta municipale, valutata positivamente la fase sperimentale che ha visto coinvolte nell’attività di vigilanza n°8 unità fino al giugno scorso e che ha garantito ai partecipanti una partecipazione attiva alla vita sociale, ne ha deliberato la proroga.

“I “Nonni Vigili” – dichiara il sindaco Salvatore De Meo – continueranno a prestare servizio su base volontaria. Ogni componente è dotato di elementi di riconoscimento e avrà il compito di ascoltare ed assistere i cittadini, segnalando altresì situazioni anomale ed eventuali disservizi, con grande professionalità e profondo senso civico. Ai “Nonni Vigili” va pertanto il plauso dell’Amministrazione comunale e la profonda gratitudine di tutta la comunità fondana”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social