APRILIA – LATINA, “STRADE SICURE”: CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI

Servizi straordinari “strade sicure” sono stati effettuati in provincia dai Carabinieri nel giorno di Ferragosto, il giorno prima e in quello di oggi.

Fino a ora ad Aprilia, i militari del Reparto Territoriale  hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria: B.C. cittadino rumeno, 37enne, residente a Cisterna, che guidava la propria autovettura in stato di ebbrezza alicolica, provocando un sinistro stradale con ferito in prognosi riservata; S.B., 23enne, cittadino rumeno, per guida senza patente ed in stato di ebbrezza alcolica.


Inoltre, è stato segnalato alla Prefettura di Latina, quale assuntore di sostanze stupefacenti, un giovane 20enne di Aprilia, trovato in possesso di grammi 0,5 di sostanza stupefacente tipo marijuana. Le operazioni condotte hanno permesso di sottoporre al sequestro amministrativo sei autovetture prive di assicurazione obbligatoria, a fermo amministrativo altri tre mezzi, di ritirare tre patenti di guida e di due carte di circolazione. Sono state sottoposte 22 persone a controlli preliminari con “alcoblow”, elevate 24 contravvenzioni al Codice della Strada e decurtati 26 punti dalla patente di guida.

A Latina, allo stesso modo, i Carabinieri della Compagnia di Latina, hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria sette persone per guida in stato di ebbrezza alcolica: un 32enne, P.L., di Latina, M. G., 34enne di Avellino, S. D. 29enne di Latina, P. F., 28enne di Cisterna, K.G., 25enne di Aprilia, S.M.23enne di Velletri, P.V., 28enne di Priverno.

Inoltre sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per uso di atto falso: un cittadino moldavo B.S., 34enne residente a Latina, un cittadino romeno, D.R.,33enne, residente a Sermoneta.

Un cittadino di Latina, A.F.43enne, è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Infine due cittadini romeni, U.I. e V.F., residenti a Latina, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Latina, per avere in concorso tra loro, favorito il soggiorno clandestino sul territorio nazionale di un cittadino moldavo.

Le operazioni effettuate hanno permesso di ritirare dieci patenti di guida, quattro carte di circolazione, e sottoporre a sequestro amministrativo tre autovetture.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]