Lite in un locale di Latina, proprietario accoltellato

L'ingresso dell'ospedale "Goretti" di Latina

Un 65enne è stato ferito gravemente da una coltellata all’addome. Una sanguinosa aggressione avvenuta nel pomeriggio del primo maggio a Latina, presso un locale del lungomare, il chiosco-ristorante “Capitan Vasco”.

Secondo le ricostruzioni la vittima dell’accoltellamento, poi ricoverata al Santa Maria Goretti, è stata attinta dal fendente durante un’accesa discussione con alcuni clienti provenienti da fuori città, fuggiti subito dopo. Sulle loro tracce la polizia.


Il sindaco di Latina Matilde Celentano esprime vicinanza, a nome dell’amministrazione comunale, nei confronti del 65enne accoltellato: “L’episodio è di una gravità inaudita”, ha affermato. “Mi sono immediatamente messa in contatto con il figlio del titolare del locale, per portare la vicinanza dell’amministrazione tutta al padre, che ha subito un complicato intervento chirurgico e si trova al momento ricoverato all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Nelle prossime ore mi recherò personalmente a trovarlo, convinta che la vicinanza delle istituzioni sia di fondamentale importanza quando si verificano episodi di tale gravità. A nome dell’amministrazione e dei cittadini di Latina che rappresento auguro alla vittima dell’episodio di violenza una pronta guarigione e confido nel lavoro delle forze dell’ordine, che possano identificare al più presto i responsabili e fare luce sulla vicenda”.