Ballottaggio ad Aprilia, oggi il verdetto delle urne

I cittadini di Aprilia sono stati nuovamente chiamati alle urne dopo quindici giorni dal primo turno per decidere con il ballottaggio chi debba essere il prossimo sindaco della città.

Al voto nella giornata di domenica e lunedì, l’affluenza alle 23 di domenica si è presentata in calo: alla chiusura dei seggi nella prima delle due giornate al voto si erano recati ai seggi il 33,08% degli aventi diritto a fronte dell’oltre 40% del primo turno alla stessa ora. Nelle precedenti rilevazioni alle 12 aveva votato l’11,21% e alle 19 il 25,13%.


Aggiornamento ore 16.38. È Lanfranco Principi, esponente della coalizione di centrodestra, il nuovo sindaco di Aprilia. Principi si è imposto su Luana Caporaso a capo di una coalizione civica. Al termine dello spoglio principi ha ottenuto quasi il 53% dei consensi, con un margine sulla rivale di circa 1.500 preferenze.

Aggiornamento ore 16.26. 50 sezioni scrutinate su 52, sembra che Principi si avvii a diventare il nuovo sindaco di Aprilia. In questo momento è avanti con il 52.95% delle preferenze, pari a oltre 1.500 voti. Un gap non incolmabile, ma difficile immaginare ad un possibile ribaltone, mancando solo due sezioni al computo complessivo.

Aggiornamento ore 15.42. Iniziato lo spoglio da oltre mezz’ora. L’impressione è che nella maggioranza delle sezione sia avanti il candidato di centrodestra Principi. Ma il margine è ancora troppo ridotto per comprendere se si tratti di una vittoria o se c’è la possibilità di un recupero.

AGGIORNAMENTO AFFLUENZA. Alle 15 l’affluenza complessiva registrata al 45.25% alla chiusura dei seggi a fronte del 53,17% del primo turno