Zicchieri dice addio alla Lega, lo scontro è con Salvini

Francesco Zicchieri e Matteo Salvini in uno scatto del 2018

Nulla di politico, la questione è del tutto personale. A spiegarlo, all’indomani dell’addio alle chat di coordinamento e dei deputati del Carroccio è lo stesso membro del Parlamento di Terracina ma eletto i Ciociaria Francesco Zicchieri.

Con alcuni giornalisti delle testate nazionali avrebbe addirittura usato parole molto dure sul leader della Lega. Zicchieri, dopo tutto conosceva Salvini ben prima della sua elezione in Parlamento e proprio per tale motivo nel corso del tempo si era anche creata una certa amicizia.


A non andare giù all’esponente pontino che adesso approda al gruppo misto, potrebbe essere stata la nomina al dipartimento sport del partito. Carica che, potrebbe essergli stata promessa, salvo poi il passo indietro. Decisione che Zicchieri a quanto pare non ha mandato giù.

Era da tempo che gli equilibri, prima nel Lazio e poi in territorio pontino si erano ribaltati: prima Zicchieri era il perno della provincia di Latina, salvo poi vedersi scavalcato praticamente ovunque, dall’altro parlamentare leghista della provincia, ovvero Claudio Durigon. 

Evidentemente, a furia di dover ingerire bocconi amari, quest’ultimo gli deve essere andato di traverso, tanto da non creare una questione politica ma addirittura addossare tutte le colpe al “Capitano” Matteo Salvini, colpevole – secondo Zicchieri – di non saper mantenere la parola.