Pro Loco Castelforte, rinnovo del Cda e nuovo presidente

Nei giorni scorsi l’assemblea dei soci dell’associazione turistica Pro loco Castelforte-Suio terme si è riunita presso l’hotel Terme Vescine, sotto l’egida del presidente provinciale Valter Creo e del garante, nonché segretario verbalizzante, Francesco Di Biase, al fine di rinnovare il Consiglio di amministrazione.

L’assemblea, soggetta ad un regime di pubblicità durato oltre 10 giorni, tramite canali social ufficiali, gruppo WhatsApp dei soci, mailing list e affissione dell’avviso all’albo della sede temporanea in Piazza Operai, ha registrato una grandissima partecipazione. “Ciò denota il desiderio di contribuire alla ripresa dell’attività dell’ associazione, dopo i due anni in standby a causa dell’emergenza sanitaria”, dicono dall’associazione.


Il Cda eletto ha deciso di nominare Michele D’ Onofrio come presidente, “a fronte dell’impegno profuso nei mesi pregressi e della sua indiscutibile esperienza nell’ emisfero dell’associazionismo locale”.

Il consesso ha delineato gli obiettivi a medio termine da perseguire, fra i quali la sponsorizzazione delle bellezze dei borghi medievali e delle terme attraverso un contest fotografico, la realizzazione della tradizionale Festa del Ventrisco e la programmazione di una iniziativa incentrata sull’importanza delle acque termali nelle terapie mediche.

“La valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico di Castelforte sarà la stella polare che guiderà l’attività della Pro loco scevra da qualunque interferenza esterna, sia essa politica e non”, anticipa il neopresidente D’Onofrio. “È proficuo sottolineare che il Cda risultato eletto rappresenta un connubio perfetto tra esperienza e gioventù e che nessuno dei componenti svolge attività politica sul territorio comunale”.

Il Cda evidenza “la volontà di informare costantemente i soci sulle attività in programma, sia attraverso le comunicazioni istituzionali sia con l’indizione di assemblee periodiche”.
“In appendice – dicono dalla Pro Loco – siamo lieti di invitare i cittadini a fornire idee e suggerimenti per l’attività dell’associazione, composta esclusivamente da cittadini volontari, che hanno il solo obiettivo di dare una svolta Turistica e Culturale al territorio”.