Pd provinciale, ecco la nuova dirigenza: Sarubbo segretario

Il segretario provinciale del Pd, Omar Sarubbo

Si parla di rinnovamento generazionale nel Partito Democratico provinciale. Negli scorsi giorni, infatti, si è provveduto alla scelta della nuova segreteria, di fatto rinnovando il quadro dirigente.

Alla carica di segretario provinciale si è insediato Omar Sarubbo. Il presidente dell’Assemblea, invece, è stato individuato nella figura di Matteo Marcaccio capogruppo del Pd in consiglio comunale a Minturno.


Ma non solo, i vicesegretari provinciali sono stati scelti tra due giovani amministratori Dem: Aura Contarino di Cisterna e Luca Magliozzi di Formia. 

A proposito di rinnovamento generazionale – ha spiegato il segretario Sarubbo – ci tengo a ricordare che più della metà dei segretari eletti nei recenti ventisei congressi di circolo sono under 40″.

Un rinnovamento che si mescola con la continuità garantita da Francesco Scacchetti a Responsabile dell’organizzazione del partito. “A lui – ha spiegato Sarubbo – il Partito provinciale deve riconoscere il merito di aver sempre svolto un incessante lavoro politico, organizzativo e di militanza al di là dei ruoli formali attribuiti”.