Da Fondi al sostegno dei più poveri con le donazioni di frutta e verdura

Ancora una pagina meravigliosa di bontà e dedizione verso il prossimo, specie quello che soffre maggiormente le criticità della povertà . Il “Comitato San Magno”, una attiva associazione operativa nell’omonima frazione rurale di Fondi, ha portato a termine una raccolta di frutta e altri generi alimentari destinati alle mense di indigenti della Capitale, assistiti dall’associazione “Prendi sulle spalle un tuo fratello”, e a quanti rivolge la sua concreta attenzione la Caritas di Fondi.


E così, a pochissimi giorni dal Natale, tutto il raccolto è partito per le due destinazioni, confermando ancora una volta la sensibilità del popolo della cittadina della Piana per quanti vengono vessati da un destino a loro poco favorevole. Si tratta di un’altra pagina, oltre quella che vede le donazioni continue da parte del Mof, verso le mense della Comunità di Sant’Egidio del presidente Marco Impagliazzo, di Tir stracolmi d ogni ben di Dio, che viene a confermare lo spirito di autentica carità.

E la soddisfazione per il meraviglioso concorso di volontari e di benefattori a questo encomiabile impegno è stato ribadito da Lino Conti ed Enzo D’Ambrogio, due dei tanti generosi che si sono rimboccati letteralmente le maniche anche per le operazioni di carico e stivaggio della merce.