Festa dell’Albero, le iniziative di ‘Fare Verde’ a Castellonorato

Appuntamento domani, domenica 21 novembre alle ore 10.00, a Castellonorato, in via Acquata dei Palombi, nell'area verde vicina al parcheggio dell'antenna

I volontari di Fare Verde, gruppo locale di Formia, vi invitano alla Festa dell’Albero, domani, domenica 21 novembre alle ore 10.00, a Castellonorato, in via Acquata dei Palombi, nell’area verde vicina al parcheggio dell’antenna”.

A darne notizia è lo stesso gruppo ambientalista, per mezzo di una nota diffusa a mezzo stampa: “Ci sarà da piantumare alberi e faremo un seed bombing (bombardamento di semi) nell’area interessata dall’incendio dell’anno passato. Si consiglia abbigliamento comodo e se possibile portare con se un “pizzuco”, pala o picco! Al termine delle operazioni faremo colazione con pane e olio!


La COP26 ci ha purtroppo dimostrato come l’impegno dei grandi della Terra sia limitato e procede con troppe cautele di origine diplomatica ed economica. Per un vitale bisogno ambientale e sociale è invece indispensabile un immediato impegno di tutti, singoli cittadini, Enti Locali, Regioni, Istituzioni Scolastiche, Società ed Enti pubblici e privati.

L’iniziativa di domenica 21 ha il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Formia.

Gli alberi sono la nostra aria, il sostegno dei nostri terreni contro frane e alluvioni, legna, carta, ombra, bellezza…partecipa anche tu alla Festa dell’Albero, oggi e tutti i giorni!”.