Deleghe vacanti in giunta, Fdi chiede a Coletta di non temporeggiare

A quanto pare non è piaciuta la scelta del sindaco Damiano Coletta che ha presentato una Giunta “incompleta”, in attesa di quei due nomi che dovrebbero spettare al centrodestra. Certo, nel frattempo, la palla è tornata alla coalizione di maggioranza in consiglio comunale, dove però un po’ tutti gli schieramenti sembrano abbastanza infastiditi dalle scelte – e dai nomi – del sindaco.

L’attacco più diretto, che ha il sapore di un tirare indietro la mano, arriva dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia per voce del proprio gruppo in consiglio comunale.


“Prendiamo atto che il sindaco Coletta ha presentato una giunta politica, contraddicendosi rispetto a quanto detto nei precedenti incontri avuti con il centrodestra nel quale annunciava una squadra di governo di alto profilo tecnico.
Dobbiamo constatare un cambio di rotta e di strategia. Probabilmente il sindaco punta ad ammaliare qualcuno del centrodestra a suon di poltrone. Noi non siamo interessati a questi giochetti. Fratelli d’Italia non ha nessuna intenzione di entrare nella giunta Coletta. Coerentemente con le linee nazionali, non possiamo governare insieme a PD e 5 Stelle, così come non possiamo governare con LBC, la stessa forza politica a cui ci siamo tenacemente opposti nella passata amministrazione. Quale gruppo consiliare più numeroso, eserciteremo a pieno regime i compiti di indirizzo e controllo amministrativo che sono prerogativa del consiglio comunale che è a maggioranza di centrodestra.
Dispiace vedere che il sindaco perda altro tempo non assegnando due deleghe importantissime quali l’Urbanistica e lo Sport. La pianificazione urbanistica ha bisogno di ripartire, dopo anni di totale immobilismo. Il settore sportivo richiede con urgenza la risoluzione delle questioni legate all’assegnazione degli impianti. È evidente ancora una volta una mancanza di programmazione e di concretezza, a scapito della città. Chiediamo al sindaco di smetterla di temporeggiare: assegni le deleghe vacanti a tecnici esperti, in modo che la macchina amministrativa possa muoversi senza ulteriori freni.” Lo dichiara il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia Latina.