Fondi, il bilancio di fine anno dell’istituto San Francesco

Tutti promossi gli alunni che a conclusione dell’anno scolastico hanno sostenuto l’esame di stato del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Scientifico Sportivo presso l’istituto San Francesco di Fondi. “Quattro candidati su trenta hanno ottenuto la votazione di 100, altri nove un voto pari o superiore ai 90 centesimi. I restanti alunni, ognuno per le proprie possibilità, hanno riportato risultati comunque apprezzabili. Segno – commentano dalla scuola – della qualità del processo formativo di cui gli studenti sono protagonisti”.

Nonostante le difficoltà oggettive legate al Covid – sottolinea il coordinatore delle attività didattiche, il professor Ettore Pesiri – i nostri studenti hanno lavorato sodo ottenendo ottimi risultati. Tra gli altri sottolineerei anche il risultato della nostra alunna speciale (una giovane affetta da disabilità, ndr) e di altri candidati che nel corso degli anni hanno avuto bisogno di maggiore attenzione da parte dei docenti”.

L’istituto San Francesco opera ormai da quarant’anni. In questo periodo hanno frequentato la scuola, che rilascia titoli del Ministero della Pubblica Istruzione validi a tutti gli effetti per l’inserimento nel mondo del lavoro e l’iscrizione a tutte le facoltà universitarie, migliaia di studenti di Fondi e dei centri limitrofi.