Covid-19, calano i numeri nel report settimanale dell’Asl

Covid-19, calano i numeri nel report settimanale dell’Asl

Il trend lo stiamo vedendo ormai negli ultimi giorni, e prima ancora da alcune settimane. Ma come ci hanno insegnato gli esperti, le pandemie – e tra queste anche quella da Covid-19 – si analizza con i contagi e l’incidenza su base territoriale e a livello settimanale.

Per tale motivo il trend evidenziato dall’Asl di Latina è certificato numeri alla mano.

Nell’ultima settimana, l’unico “picco” è stato dato dai venti casi a inizio periodo di riferimento. Poi il trend è sceso fino ai due giorni a zero contagi.

Situazione in controtendenza, invece, per quanto riguarda i vaccini dove si viaggia su cifre molto alte quasi tutti i giorni.

Solo 31 i nuovi positivi in provincia di Latina nell’ultima settimana. Dato molto buono se si considera – come si diceva poco prima – che 20 casi sono stati registrati in un solo giorno.

Un solo decesso, invece, è stato registrato nel comune di Aprilia e inserito nel bollettino di ieri.

I Comuni che hanno fatto registrare il maggior numero di casi settimanali sono stati il capoluogo di Latina (+10), seguiti da Formia (+5) e Cisterna di Latina (+4). Da registrare in senso positivo i soli 2 casi di Fondi e 2 di Aprilia che per settimane, invece, erano stati tra i territori più colpiti della provincia pontina.

Dopo la costante diminuzione dei casi in ambiente scolastico, nella settimana dal 24 al 30 giugno questi numeri si sono finalmente azzerati.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]