Parcheggio “Purificato” domani il taglio del nastro

Il Comune di Formia

Domani alle ore 10:00, sarà inaugurato il parcheggio pubblico c.d. “Purificato” collaudato con determina dirigenziale n. 634 del 12 aprile 2021, che renderà disponibile alla città e, in particolare, offrirà all’utenza del vicino ospedale di Formia 50 posti auto non a pagamento.

Tale parcheggio è stato realizzato quale opera di urbanizzazione primaria nell’ambito del Prusst dell’Area del Golfo e Monti Aurunci – cod. 8.34 – Realizzazione di un centro per la commercializzazione e trasformazione dei prodotti ittici in località Formia centro Piazza Risorgimento, approvato in Consiglio Comunale con la Deliberazione n. 50 del 17 maggio 2002 ed autorizzato con il Permesso di Costruire n.4 del 18/01/2011.

Il parcheggio sarà destinato, in questa prima fase sperimentale , alla libera fruizione della collettività, anche se non si esclude la possibilità, laddove dovesse emergere l’esigenza di ottimizzarne e disciplinarne l’utilizzo, di prevedere diverse modalità sia di sosta che di controllo.

Nell’immediato, comunque, si è inteso perseguire l’obiettivo di alleggerire le difficoltà sopratutto di chi necessita di prestazioni sanitarie ed al contempo acquisire al patrimonio dell’Ente un’opera il cui valore è di circa € 200.000,00.