Una strada o una piazza per Nilde Iotti, la proposta di Articolo Uno Fondi

Una strada o una piazza per Nilde Iotti, la proposta di Articolo Uno Fondi

In foto Nilde Iotti accanto all’allora sindaco di Fondi Arcangelo Rotunno nella visita del 1984

Il circolo locale di Articolo Uno – Movimento democratico e progressista Gaetano Visca, parla a nome del gruppo fondano che con una nota informano di voler chiedere all’Amministrazione comunale l’istituzione di una strada o una pizza a Nilde Iotti. La richiesta avverrà tramite una petizione.

“Ricorre quest’anno – spiega Visca – il centenario della nascita di Nilde Iotti (Reggio Emilia 10/04/1920 – Roma 04/12/1999), che è stata la prima donna ad essere eletta Presidente della Camera dei Deputati dal 1979 al 1992, incarico che, per giudizio unanime di tutte le forze politiche, ha assolto con onore, con capacità di dialogo, rispetto delle opinioni di tutti.

Nel ricordo della sua visita ufficiale nella nostra città del 17 marzo 1984, il Circolo di Articolo Uno di Fondi, promuove una petizione popolare per l’intitolazione di una strada o una piazza all’on. Nilde Iotti.

La petizione verrà presentata al Sindaco dott. Beniamino Maschietto, al Vicesindaco Vincenzo Carnevale ed a tutti i consiglieri comunali del comune di Fondi.”

You must be logged in to post a comment Login

h24Social