Nuovi contributi dalla Regione Lazio per la biblioteca e l’archivio storico di Formia

Nuovi contributi dalla Regione Lazio per la biblioteca e l’archivio storico di Formia
” Una città non è una città senza una biblioteca. Magari pretende di chiamarsi città lo stesso, ma se non ha una biblioteca sa bene di non poter ingannare nessuno.”
(Neil Gaiman)
 “La memoria è tesoro e custode di tutte le cose” ( M.T. Cicerone)
Le parole di Gaiman e Ciceronefanno sapere dall’ufficio stampa del Comune di Formia –  per accogliere il contributo di 7000 euro per le biblioteche e i 3900 euro per l’archivio come da determinazione n.G06026 del 20 maggio 2020 della Regione Lazio.
“Ancora finanziamenti ottenuti per la promozione della lettura, con la conseguente condivisione di sapere,  e la valorizzazione della memoria attraverso l’Archivio storico. In tal senso, lo spostamento futuro dell’Archivio storico nella Biblioteca Comunale sarà un segnale di forza culturale perché conoscenza e memoria conviveranno fisicamente nello stesso luogo”, asserisce il vice sindaco e assessore alla cultura e ai servizi sociali Carmina Trillino che continuando: 
“Formia è città che legge e avere disponibilità economica finanziaria per acquistare lo strumento-mondo libro significa  avere una città più forte, più libera e mai vinta”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social