VIDEO – Ballottaggio Fondi: Maschietto diserta, Parisella si confronta con una sedia vuota

VIDEO – Ballottaggio Fondi: Maschietto diserta, Parisella si confronta con una sedia vuota

Come previsto, purtroppo, nessun colpo di scena: giovedì sera il candidato sindaco di Fondi Beniamino Maschietto non si è presentato al faccia a faccia in programma con l’altro duellante per la fascia tricolore, Luigi Parisella. In piazza Municipio, davanti la casa comunale, in vista del ballottaggio del 4 e 5 ottobre quest’ultimo si è confrontato con una sedia vuota. 

Un forfait praticamente in extremis, quello di Maschietto, che per due volte aveva confermato la propria presenza all’evento, organizzato dall’associazione di cultura politica Obiettivo Comune con la collaborazione di h24notizie.com, Radio Civita InBlu e Radio Antenna Musica. Maschietto sperava che la sua assenza portasse alla cancellazione dell’appuntamento, ma come da regolamento – approvato da entrambi gli aspiranti allo scranno di primo cittadino – si è proceduto ugualmente, pur con un solo candidato.

Il motivo che ha portato al forfait? A detta di Maschietto, il clima pesante degli ultimi tempi: “I messaggi massivi su chat private, le offese nelle dirette sui social, le bugie, le diffamazioni e mistificazioni non sono ciò di cui la città ha bisogno”, ha fatto sapere poco prima dell’incontro disertato. “In questi ultimi giorni si è superato ogni limite consentito dalla comune decenza ed io al gioco sporco e meschino non partecipo per decoro mio e per il rispetto che ho nei confronti di tutti i miei concittadini”.

Inutile dire che Parisella ha rispedito le accuse al mittente, sostenendo come le affermazioni di Maschietto non corrispondessero alla realtà. E, forse, da parte nostra è inutile dire che confrontarsi su grandi temi d’interesse collettivo e programmi amministrativi, in un evento con regole ferree, tempi chiari e moderatore, non può essere associato al partecipare a un “gioco sporco e meschino”. Ma, è evidente, non tutti la pensano allo stesso modo.

IL VIDEO DEL CONFRONTO… IN SOLITARIA

FOTOGALLERY – Immagini di Vincenzo Bucci per h24notizie

You must be logged in to post a comment Login

h24Social