Basket, ancora un rinforzo per il Meta Formia: arriva Meschino

Il Meta Formia Basketball comunica di aver raggiunto un accordo per le
prestazioni di Manuele Meschino, ala-pivot di 198cm classe 1982. Quello di Manuele è un gradito ritorno, anche se non ci ha mai davvero abbandonato, avendo continuato a gestire il Nostro Settore Giovanile. Inizia la sua carriera cestistica con il Basket Ponza in C1, e da qui inizia un lungo girovagare che lo porterà, in zona, a vestire le maglie del Basket Terracina(C2), Virtus Aprilia(C2) e Scuba Frosinone(C2), e fuori dal Lazio quelle di Benevento (C2), Catanzaro(B2), Urbania(C1), Montevarchi(B2), Rovereto(B2), Sant’Arcangelo(B2), Trapani(C1), Riva del Garda(B2), Costa Volpino(B2), Alto Sebino(B2) e Piacenza(DNB), vincendo il campionato con Ponza e Sant’Arcangelo, e campionato e coppa Italia con Trapani. Una lunghissima carriera, che si lega per il secondo anno consecutivo ai Nostri colori, dopo la splendida cavalcata dello scorso anno culminata con la vittoria della C Gold.

“Cercavamo una figura esperta da aggiungere al reparto lunghi, e nonostante il poco tempo in cui abbiamo trovato l’accordo, siamo sicuri che Manuele sia la scelta giusta – commenta il presidente Roberto Tartaglione – Siamo contenti che Manuele abbia espresso la volontà di rimettersi in gioco, e abbiamo la certezza che farà appieno la sua parte”.


E’ strano riprendere le scarpe che mentalmente avevo definitivamente appeso al chiodo – spiega il neo arrivato – durante le feste avevo chiesto alla Società se potevo fare qualche allenamento per smaltire i panettoni natalizi, e invece rieccomi qui a giocare. Mi sono dato l’obiettivo di vivere questi cinque mesi con il massimo dell’entusiasmo e di portare alla squadra quel pizzico di esperienza che è mancato in alcuni frangenti”.