Diritti umani, l’importante invito dal gruppo di Formia di Amnesty International

“Mille grazie per avermi scelto tra i 10 difensori dei diritti umani in tutto il mondo nell’ambito della Write for Rights. Sono sinceramente grata ad Amnesty International e a tutte le persone che, da ogni parte del mondo, mi hanno inondato di compassione e gentilezza e non hanno risparmiato sforzi nel sostenermi.” Atena Daemi (lettera scritta dal carcere)

Anche quest’anno il gruppo di Formia di Amnesty International invita a partecipare alla maratona globale in favore di persone che per difendere i diritti umani mettono a rischio la propria vita.
La maratona globale di appelli, messaggi di solidarietà e raccolta firme si svolge, come di consueto, dal 10 dicembre, giornata in cui si celebra in tutto il mondo l’anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti umani.


Martedì 17 dicembre ore 18:00 presso il Caffè Letterario “Tempo Prezioso” (Via Sarinola snc, Formia – nei pressi del Teatro Remigio Paone) grazie ad Amnesty Formia e la Compagnia Teatrale “L’Asino d’Oro” si potranno conoscere alcune storie di difensori e difensore dei diritti umani e al loro coraggio di agire, attraverso letture e musiche ma non solo.
L’iniziativa è in collaborazione con studenti e studentesse del Liceo Musicale “A.Nifo” di Sessa Aurunca, da quest’anno aderente al progetto “Scuole Amiche dei Diritti Umani” di Amnesty Italia.

L’iniziativa è dedicata a Marinel Ubaldo, 21 anni, una giovane attivista che lavora per sensibilizzare i suoi colleghi e le altre comunità sui rischi del cambiamento climatico. È considerata una delle 12 donne che stanno cercando di salvare il pianeta.
Sarà inoltre allestito un tavolino informativo dove potrete firmare l’appello per #cambiarelastoria di Marinel e di Yasaman Ariani e avere informazioni sui nuovi materiali didattici di educazione ai diritti umani.

Evento FB: https://www.facebook.com/events/974391189596884/

Maggiori informazioni: Amnesty Formia (FB, instagram), amnestyformia277@gmail.com