Cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre, “Formiaé” protocolla la richiesta

Cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre, “Formiaé” protocolla la richiesta

Venerdì 6 dicembre una delegazione del gruppo ‘Formiaé’ ha protocollato presso la casa comunale la proposta per il conferimento della cittadinanza onoraria di Formia alla senatrice Liliana Segre.

La proposta, unitamente alle firme raccolte con la petizione online sulla piattaforma www.formiae.org, è stata indirizzata al sindaco di Formia, Paola Villa, e al presidente del consiglio comunale, Pasquale Di Gabriele. “Pronta è stata la risposta di quest’ultimo che ha affermato che è suo intendimento proporre la tematica alla prossima Conferenza dei capigruppo per l’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale”.

“Si tratta di una presa di posizione forte, in un momento complesso per il nostro paese – spiegano i responsabili di Formiaé – a poche ore, tra l’altro, dalla scomparsa di Piero Terracina, un uomo che ha dedicato la sua vita a raccontare le sciagurate disgrazie nel nazifascismo, dopo averle vissute in prima persona. Ci auguriamo che tutte le forze politiche presenti in consiglio si prodighino affinché questa discussione venga calendarizzata il prima possibile”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social