‘A proposito di donne’: alla Torre di Mola la mostra dell’artista Beatrice Buonaiuto

‘A proposito di donne’: alla Torre di Mola la mostra dell’artista Beatrice Buonaiuto

Il comune di Formia inaugurerà venerdì 6 dicembre dalle ore 18:00 presso la Torre di Mola, in via Abate Tosti 35, la mostra personale dell’artista contemporanea Beatrice Buonaiuto. L’evento, inserito nel progetto Formia Contemporanea con la direzione artistica della dottoressa Maria Grazia Londrino, è parte di una serie di iniziative volte a riqualificare la Torre di Mola come spazio espositivo puntando sull’arte e la cultura.

La mostra A proposito di donne, aperta fino al 2 gennaio 2020, si divide in quattro sezioni: nella prima sala sarà proiettato, durante tutto il periodo, un video animato realizzato dall’artista, mentre nelle altre sale saranno esposti coloratissimi disegni e tele. Le opere raccontano le inquietudini, i sogni, la quotidianità, gli ostacoli, i desideri e la forza delle donne, con tutte le loro molteplici sfumature, toccando tematiche complicate, anche con un accenno fiabesco. L’organizzatrice, nonché ideatrice e promotrice del progetto Formia Contemporanea, Maria Grazia Londrino da subito si è mostrata entusiasta della mostra e delle opere della giovane autrice, affermando: “ la Buonaiuto parla con se stessa e tutte noi; come un’amica fa l’occhiolino durante un tè, quel momento di confidenza femminile, che accomuna tutte le protagoniste e incuriosisce gli uomini”.

Durante la serata si terrà una presentazione nella quale interverranno i rappresentati del Comune di Formia, la curatrice Maria Grazia Londrino, l’artista stessa e la presidentessa dell’Associazione Leggendarie Antiche Terrazze Rossella Tempesta. La parte grafica dell’evento è a cura di Stefano Arciero.

Hanno dato il loro sostegno la Regione Lazio e l’Università di Cassino.

Un ringraziamento speciale è rivolto a Free Hair Parrucchieri-Consulenti di bellezza; la professionalità e continua ricerca di stile sono le caratteristiche dominanti di uno staff che propone tagli innovativi, trattamenti per il capello e acconciature per eventi e sfilate di moda, a Formia, V. Olivetani 20.

La partecipazione è libera e al termine della presentazione è previsto un rinfresco per tutti gli ospiti.

Orari di visita: dal 6 dicembre 2019 al 2 gennaio 2020, venerdì, sabato e domenica, dalle 16:30 alle 19:30. Ingresso libero

You must be logged in to post a comment Login

h24Social