In uscita in questi giorni ‘Il presepe nel bosco’, ultimo lavoro letterario di Alessandro Petruccelli

Dopo “La mucca Sposella”, “L’uomo solo e  la formica”, “L’asino Giacchino”, “Il piccolo capraio”, è in uscita in questi giorni “Il presepe nel bosco”,la quinta favola dello scrittore Alessandro Petruccelli, sempre per i tipi di Graphe.it edizioni, sempre illustrata da Emiliano Billai.

Il protagonista è Matteo, un bambino che frequenta la quarta elementare. Grazie all’agiatezza della sua famiglia,può godere di tutte le comodità e soddisfare ogni desiderio. Riguardo al suo avvenire,i  genitori hanno le idee chiare: studierà da dottore perché I medici guadagnano molti soldi e sono gente che conta. Una domenica,visitando un bosco insieme al padre e alla madre, il bambino trova un quaderno deposto in un piccolo presepe, costruito in una stalla abbandonata.Sì tratta del diario di Rosina, una bambina vissuta alcuni anni prima ed emigrata in Canada.S arà la lettura di tale diario a fare scoprire a Matteo i veri valori della vita.


Alessandro Petruccelli

Alessandro Petruccelli, nato a Santi Cosma e Damiano, vive e lavora a Formia, Laureato in Lettere, ha insegnato negli istituti superiori. Coniugato, ha due figlie, Fiorella e Ines, anche loro laureate in lettere. I suoi 4 nipoti sono: Salvo, Francesca, Alessandro e Caterina.
L’ammonistrazione comunale di Santi Cosma e Damiano, il 9 dicembre 2006, gli ha conferito la cittadinanza onoraria per meriti letterari.