Micol, l’unica bimba in Italia con la malformazione del gene WWOX: la solidarietà da Gaeta

Micol, l’unica bimba in Italia con la malformazione del gene WWOX: la solidarietà da Gaeta

Micol Landi è una bambina che vive in Toscana affetta dalla malformazione del gene WWOX, una malattia rarissima: un unico caso in Italia, meno di 20 nel mondo. Motivo per cui la ricerca di questa patologia non viene attivata. Circostanza che sta portando a un’ondata di solidarietà che nei prossimi giorni toccherà anche la provincia di Latina: in agenda, c’è un appuntamento speciale organizzato dall’associazione sportiva Caieta Gladiatores. 

“Soffre quotidianamente di attacchi epilettici controllati dai farmaci, ritardo psicomotorio e problemi respiratori. I costi per le cure stanno diventando insostenibili per la famiglia, vorremmo quindi aiutarla in questo suo wod quotidiano”, sottolineano dal sodalizio di Gaeta. “I ragazzi di Judge Rules hanno lanciato una raccolta fondi per sostenere la battaglia in sostegno di Micol, noi di Caieta Gladiatores ASD, abbiamo deciso di offrire il nostro contributo, organizzando un evento di beneficenza, assieme ai ragazzi della Functional Training, per cercare di aiutare Micol”.

Sabato 9 novembre, dalle 10 fino alle 13, chiunque voglia dare un aiuto alla piccola Micol può recarsi presso l’headquarter Ludus Club. “Nel corso dell’evento si svolgerà un allenamento speciale (ore 10.30 workout) seguito da un piccolo aperitivo, al quale tutti potranno partecipare, allenandosi con i nostri istruttori o soltanto per venire a portare il proprio sostegno”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social