Martedì 29 ottobre al ‘Tallini’ di Formia la presentazione della mostra fotografica ‘I castelli. Ieri, oggi e domani’

Martedì 29 ottobre al ‘Tallini’ di Formia la presentazione della mostra fotografica ‘I castelli. Ieri, oggi e domani’

Martedì 29 ottobre dalle 9.00 alle 11.00 presso l’aula multimediale dell’istituto Tallini di Formia (Via della Cava Aurelia, Penitro) si terrà la presentazione del percorso fotografico “I castelli. Ieri, oggi e domani”, da realizzarsi nell’ambito del percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento dalle classi 4C e 5C Grafica e comunicazione dell’I.I.S. “Fermi – Filangieri” sede Tallini di Formia.

Il castello baronale di Minturno

Il progetto nasce dall’idea di valorizzare le antiche dimore storiche del Sud pontino, luoghi un tempo riservati solo a pochi e che, invece, oggi potrebbero diventare centri di aggregazione sociale e culturale per tutti, soprattutto per i giovani. Tra le location coinvolte nel progetto ci sono il castello baronale “Caracciolo – Carafa” di Minturno, gli Antichi Bastioni di Maranola e il Castello Medievale di Itri. Tutto questo sarà raccontato dagli studenti attraverso la tecnica fotografica e il suo linguaggio.

Maranola di Formia

All’evento interverranno la dirigente scolastica Rossella Monti, interverranno il tutor aziendale Luigi Grieco e il docente Fabrizio Cardillo referente dell’indirizzo grafica e comunicazione per i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO). Info su iisfermifilangieriformia.it, ltis01700a@istruzione.it

You must be logged in to post a comment Login

h24Social