Verra presentato a Latina il libro “Il Padrino dell’Antimafia” di Attilio Bolzoni

Verra presentato a Latina il libro “Il Padrino dell’Antimafia” di Attilio Bolzoni

In data mercoledì 23 ottobre, presso la Feltrinelli di Latina (Via Armando Diaz 10) alle ore 18 si terrà la presentazione del libro “Il padrino dell’antimafia” con la presenza e l’intervento dell’autore Attilio Bolzoni.

Continua così il ciclo di eventi organizzato dal gruppo di attivisti antimafia di Latina “Primavera di legalità” in collaborazione con l’associazione organizzatrice della presentazione “Reti di Giustizia” operante sul territorio di Aprilia, Anzio e Nettuno, per favorire momenti di formazione che coinvolgano la cittadinanza tutta. La conoscenza dei fenomeni e lo studio della situazione criminale italiana e del nostro territorio, sono le basi di partenza per raggiungere una piena consapevolezza del problema. Senza questo passaggio necessario, non potremmo infatti trovare i giusti strumenti di contrasto e di risoluzione di questa enorme problematica sociale e culturale.

Chi è Antonello Montante? Quali sono i rapporti tra Stato, imprenditoria e mafia? Cosa Nostra opera ancora? Qual è il ruolo dell’antimafia oggi? Attilio Bolzoni ci fornirà una chiave di lettura, raccontando la sua esperienza di giornalismo, d’inchiesta e di vita, per rispondere a questi interrogativi e tanti altri. Invitiamo a partecipare tutte le cittadine e tutti i cittadini di ogni età.”

You must be logged in to post a comment Login

h24Social