A Formia la politica è in eterno movimento, cambi di casacca in maggioranza

A Formia la politica è in eterno movimento, cambi di casacca in maggioranza

Foto Archivio

Che sia maggioranza o opposizione poco cambia, fatto sta che c’è un qualcosa di dinamico e fluido nella politica formiana che non sta ferma, con cambi di assessori in giunta, ma ancor più di gruppi consiliari. Al momento, dopo quasi un anno e mezzo dall’insediamento dell’Amministrazione non ci sono stati ribaltoni di esponenti d’opposizione passati alla maggioranza o vice versa, ma qualche cambio d’abito c’è stato.

L’ultimo, in ordine temporale, è tutto interno della maggioranza civica targata Paola Villa. Tre sono coloro che aderiscono infatti al gruppo politico “Un’Altra Città”: si tratta dei consiglieri comunali Daniele Nardella, Giovanni Costa e Valentina Forcina.

Un passaggio che non cambia gli equilibri della maggioranza, ma al massimo li modifica nella maggioranza. I primi due, infatti, Nardella e Costa, si spostano lasciando “Formia Città in Comune”, mentre Forcina lascia “Ripartiamo con voi”.

Alla base della scelta di Costa, come ha spiegato lo stesso interessato in una nota: “La mancanza di discussione e la poca collegialità nelle scelte, l’assenza di una regia comune e l’impossibilità di dare risposte alle istanze provenienti dalla base”.

Nardella invece, spiega come, la sua personale decisione è stata dettata dal “bisogno di accelerare il passo, con maggiore velocità decisionale rendendo l’attività amministrativa più fluida”.

A ciò si unisce Valentina Forcina che aderisce da indipendente al gruppo consiliare “Un’Altra Città”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]