Arte presepiale, il corso presso la biblioteca di Monte San Biagio

Arte presepiale, il corso presso la biblioteca di Monte San Biagio

Il Natale è ancora lontano ma l’arte presepiale, si sa, richiede perizia, precisione e tempistiche lunghe. Per tutti gli appassionati a questa affascinante arte è in arrivo a Monte San Biagio un corso di arte presepiale organizzato dall’Associazione Presepistica Pontina.

Il laboratorio si terrà nella biblioteca comunale di Monte San Biagio il 18 e 19 maggio. L’evento è patrocinato dal Comune e dalla Pro Loco di Monte San Biagio.
 
“Il corso – spiegano gli organizzatori – è aperto a tutti e sarà per i partecipanti anche una piacevole occasione di incontro e di condivisione di un’antica e nobile arte”.
 
“Saranno presenti artisti e tanti appassionati che hanno onorato con un loro lavoro le due precedenti edizioni della mostra Presepi nel Paese Presepe.

Il maestro relatore Danilo Campagna sarà coadiuvato da Stefano Boncio e Rita Scarica, quest’ultima anche responsabile della logistica e delle iscrizioni.

Il programma contempla tutti gli elementi per la realizzazione di un presepe in polistilene: dalla costruzione dei muri, alla colorazione, dalla realizzazione di rocce e vegetazione all’acqua.

Alla fine del corso verrà consegnato ai partecipanti l’attestato di frequenza. Tantissime le iscrizioni arrivate fino ad oggi da parte di persone e appassionati provenienti da tutta Italia”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social