‘Saperi e Sapori Siriani’, domenica 24 pranzo sociale al ‘Sottoscala’ di via Isonzo

Gli ospiti del progetto SPRAR del Comune di Latina, in collaborazione con le cooperative “Astrolabio” e “Il Quadrifoglio”, hanno organizzato un pranzo sociale che si terrà domenica 24 marzo, a partire dalle ore 13.00, presso il circolo Arci “Sottoscala” in via Isonzo 194.

“Saperi e Sapori Siriani”, questo il nome dell’evento, rappresenterà un momento di incontro tra gli ospiti attuali e del passato del progetto SPRAR e la cittadinanza attiva, un’opportunità per conoscere e scoprire qualcosa in più sulle persone che abitano e vivono il nostro territorio, assaggiando pietanze tipiche della Siria e ascoltando musica etnica.


Il pranzo sociale sarà infatti accompagnato da una perfomance musicale di Sidki Taskayali, artista di Istanbul che propone un viaggio nelle sonorità e nelle atmosfere della musica popolare turca e classica ottomana. Si esibirà con due strumenti a corda tradizionali – il saz e l’ud – e come voce solista. Sono inoltre previste alcune performance degli artisti dell’associazione “Arte Migrante”.

L’accesso all’evento sarà ad offerta libera e il ricavato verrà utilizzato per finanziare progetti di inclusione.

Per partecipare è obbligatorio prenotare al numero 334.2824038 (solo WhatsApp, anche per richiesta informazioni) ed effettuare il tesseramento al circolo Arci.