Gli iscritti del Pd sono per Zingaretti, alle assemblee Martina rincorre

Nicola Zingaretti

Il Partito Democratico della Provincia di Latina – come quello del resto d’Italia – è all’esame dei circoli per la Convenzione in vista delle primarie per eleggere il segretario nazionale con le primarie del prossimo 3 marzo.

Nei voti molto provvisori di sabato sera e domenica mattina, si respirava aria di testa a testa tra il segretario uscente Martina e il presidente del Lazio Zingaretti. Il primo è appoggiato dal segretario provinciale Claudio Moscardelli, il secondo dai due consiglieri alla Pisana Enrico Forte e Salvatore La Penna.


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image.png
Il post social del segretario provinciale Dem

Il dato dalla provincia è ancora provvisorio, ma questa volta a diffonderlo è lo stesso segretario provinciale che, dopo il ringraziamento a chi è con lui in questa battaglia congressuale, ha dato il dettaglio dei voti scaturiti dal computo di 29 circoli su 34 che hanno già celebrato le assemblee. Hanno votato 1.606 elettori. Tra questi il 49,9% ha scelto Zingaretti (804), il 41,5% Martina (665), il 5 % Giachetti (75), il 2,6% Boccia (44), lo 0,5 Saladino (8) e lo 0,2% Corallo (4). A questi voti si devono sommare le 6 schede bianche e nulle.