Martina-Zingaretti, è testa a testa nella convenzione Pd in provincia

I dati sono provvisori perché racchiudono i voti degli iscritti di 17 circoli su 34 della Provincia di Latina impegnati nelle operazioni di voto nella giornata di sabato. Nella maggior parte degli altri circoli si procede al voto in quella di domenica.

Sabato sono andati presso i propri circoli Dem 1.022 iscritti lasciando prevalere per una manciata di voti Maurizio Martina (470). A seguire, il presidente del Lazio Nicola Zingaretti (455). Molto più staccati Giachetti (46), Boccia (42) e Saladino (5). Zero schede nulle e tre bianche nel computo dei voti. Non è escluso che il risultato possa essere in parte stravolto dal voto dei restanti circoli, almeno per quanto concerne i primi due posizionamenti.


Il segretario provinciale Claudio Moscardelli è il grande sponsor sul territorio di Martina, mentre i due consiglieri regionali Salvatore La Penna e Enrico Forte sono con Zingaretti.

L’ennesima conta in casa Dem è necessaria prima delle primarie – aperte anche ai non iscritti – che si celebreranno il 3 marzo prossimo.