Fecondazione assistita a Formia: nuova sede per Studio Atena

Nuova sede per Studio Atena a Formia: da quest’anno un nuovo studio, completamente ristrutturato, nel centralissimo Palazzo di Vetro; lo studio ginecologico, specializzato in Medicina della Riproduzione, mira ad assistere la coppia durante tutto il percorso che porta al concepimento avvalendosi delle moderne tecniche di fecondazione e procreazione assistita, un procedimento che ci porta oggi a constatare che si ricorre sempre più spesso a questa metodologia che una ventina d’anni fa non conosceva ancora le percentuali che vediamo ora, così come era inferiore l’età media in cui si avevano figli. Un riflesso dei tempi che corrono, sicuramente, e di quanto ci accade attorno, delle certezze che vengono talvolta meno.

Ed è anche tramite tecniche innovative come quelle della Fecondazione Assistita che molte coppie riescono a ritrovare un certo tipo di stabilità, di serenità, consapevoli di essere seguiti da esperti che miglioreranno, per forza di cose, il loro rapporto con tutto ciò che concerne il percorso che porta al concepimento, le proprie insicurezze, fino ad arrivare al post parto, in caso tutto vada a buon fine.


Collaborano con Studio Atena professionisti esperti in grado di seguire passo dopo passo ogni coppia in tutte le fasi, da quelle apparentemente più semplici, a quelle più delicate.

Pertanto si avvale nel proprio entourage della presenza di esperti del settore come il Dott. La Verde, ginecologo in Medicina della Riproduzione, terapia dell’infertilità della coppia ed Endocrinologia ginecologica; nonché della Dott.ssa Mogavero, psicologa psicoterapeuta che segue la coppia in ogni fase del concepimento, finanche nella fase post parto, altrettanto delicata quanto le fasi precedenti anche a livello di stress emotivo e psicologico, oltre che fisico.

Regolamentate dalla legge 40/2004, oggi le tecniche per la PMA sono accessibili anche a coppie che presentino anomalie geniche, o alle coppie infertili. Tramite analisi è possibile infatti prevenire, sopperire, operare in maniera tale che da poter avere un rimedio, come ad esempio con la crioconservazione di embrioni in eccesso che potrebbero risultare vitali in un secondo momento.

La nuova sede si trova in un punto strategico di Formia al fine di agevolare il percorso anche delle coppie già in dolce attesa. Studio Atena oggi si trova infatti a pochi passi dalla stazione di Formia, nonché in prossimità di un ampio parcheggio.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, telefonare al numero 0771286680 o visitare il sito www.atena.studio