Domenica 23 dicembre appuntamento con Saturnalia, il “natale” nell’antica Formiae

Domenica 23 dicembre appuntamento con Saturnalia, il “natale” nell’antica Formiae

“Avete mai pensato di festeggiare il “natale” degli Antichi Romani? Volete scoprire da dove deriva buona parte delle nostre tradizioni natalizie?

Non perdete domenica prossima, 23 dicembre, “Saturnalia, il natale in epoca romana”, un evento per adulti e bambini organizzato dalla RTA Sinus Formianus, nella suggestiva cornice dell’area archelogica di Caposele. Personaggi in costume accoglieranno il pubblico spiegando come si svolgevano i festeggiamenti e mostrando le similitudini che legano i Saturnalia al nostro Natale. Tra il racconto delle origini, i giochi, tra i quali l’elezione del Princeps, le celebrazioni, il cibo, e piccoli doni, si vivrà l’atmosfera ‘natalizia’ attraverso un percorso animato da visite teatralizzate a cui faranno seguito degustazioni per bambini e adulti.

L’inizio della manifestazione è previsto per le 10.00 e ci saranno ingressi ogni 30 minuti fino alle 13.00 (ultimo ingresso ore 12.00).

Il percorso durerà circa 1 ora. L’orario di ingresso va prenotato contattando il numero 339.2217202 o l’email sinusformianus@gmail.com.

La manifestazione prevede un contributo di 5 euro a persona”.

 

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social